Live report by Hexedus Magazine: Forgotten Dust live @ Dissesto 16.01.2016

FD live 16.01.20163 Guitars Live Show @DissestoMusicale

Sabato 16 gennaio, nonostante il freddo e la notte che scende rapida, al Dissesto Musicale (Bagni di Tivoli) si è svolto il “3 Guitars Live Show“, un vero e proprio “evento” nella più ampia accezione del termine, che ha visto l’alternarsi sul palco di 3 band molto note nella scena metal romana: Forgotten Dust, Last Prototype e Noumeno.

L’evento, infatti, nasce per celebrare il passaggio del chitarrista storico dei Noumeno, “Panda”, che dalla Germania torna in Italia per un brevissimo periodo; quale miglior occasione per festeggiare, dunque, che riunire i fratelli di metallo per poter festeggiare questo rientro?

Ed allora si è dato vita nella adeguatissima cornice del Dissesto (o D6° per gli amanti degli acronimi) al 3 Guitars Live Show, dove i tre gruppi hanno fatto esplodere la propria musica senza ritegno alcuno, per scatenare i cuori dei presenti.

Hanno aperto le danze i Forgotten Dust, che quella sera erano orfani di bassista (Max Salvatori) e hanno chiamato a sostituirlo Fabio Martini, che si è dimostrato all’altezza delle aspettative nonostante due sole ore di prove. In voce Pietro “Stonewolf” si è esibito in salti e coreografie da vero lupo del palco, intrattenendo anche tra un brano e l’altro l’audience, che via via si faceva più folta.

Zombieland fa tremare i vetri e gli animi e la risposta del pubblico è decisamente calorosa, per un testo che fa riflettere, oltre ad una musica che trascina le anime al centro di una serrata critica sociale.

Le canzoni in scaletta hanno preparato il pubblico a dovere che, ormai ben caldo dopo la prima esibizione ha accolto con entusiasmo i Last Prototype….

Qui l’intero report: Hexedus Magazine